Oggetto Giovedì 26 Ottobre la tappa finale della rassegna "Fiati" con l'Orchestra di fiati del Conservatorio concerto in Auditorium alle 18.30
comunicato stampa del 24 ottobre 2023
Giovedì la tappa finale della rassegna "Fiati"
con l'Orchestra di fiati del Conservatorio
concerto in Auditorium alle 18.30

Giovedì 26 ottobre alle 18.30 l'Auditorium del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospita la quinta e ultima tappa della V edizione della rassegna concertistica "Fiati - il respiro della musica", organizzata dal Dipartimento Fiati del Conservatorio col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.

Diretta da Andrea Gasperin e Carlo Serra, l'Orchestra di fiati del Conservatorio di Cagliari (costituita da allievi e docenti delle scuole di strumenti a fiato e percussioni) eseguirà suggestivi brani dal repertorio di Ponchielli, Schoonenbeek, Ledda, Holst e Sormani.
Il solista all'organo è Domenico Lavena.

Avviata nel 2017, l'iniziativa si propone di offrire spazi e occasioni in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto tra Conservatorio e allievi dal piano strettamente didattico a quello dell’esperienza professionale.