Oggetto a.a. 2020-21 Candidati Privatisti vecchio ordinamento P.O.

ESAMI PRIVATISTI PREVIGENTE ORDINAMENTO A.A. 2020/2021                                     Cagliari, 15/04/2021

PRENOTAZIONE ESAMI dal 17 aprile 2021 al 15 maggio 2021                                              Circolare 96

Potranno sostenere gli esami solo i candidati privatisti che entro l’anno accademico 2009/2010, avevano già conseguito almeno uno studio (licenza). La domanda potrà essere presentata esclusivamente tramite procedura on-line entro e non oltre il 15 maggio 2021.

Istruzioni per la procedura on line cliccare sul seguente link:

• scegliendo l’opzione 5 “Inserimento domanda per i Privatisti”.
  • scegliendo l’opzione 7 “Inserimento nuovi esami da sostenere (Privatisti GIA’IMMATRICOLATI)

Prima di procedere con la compilazione on-line della domanda di iscrizione agli esami, si consiglia di effettuare i versamenti delle tasse. L’Amministrazione del Conservatorio di Musica di Cagliari, accetterà la domanda on-line di iscrizione agli esami se questa sarà completa degli allegati richiesti in formato PDF, come il documento di riconoscimento, il codice fiscale, i versamenti dovuti, ecc..

Nel caso in cui i programmi d’esame di Compimento, di Diploma, di Licenza, prevedano delle prove scelta del candidato, bisognerà allegare il relativo programma firmato dall’interessato/a, se autodidatta, o dal Docente preparatore.

Il candidato è tenuto a presentarsi nella sessione d’esame richiesta (sessione estiva o sessione autunnale) munito di documento d’identità. Sarà cura del candidato prendere visione del calendario d’esame che verrà pubblicato nel sito del Conservatorio: www.conservatoriocagliari.it.

In caso di assenza per malattia, il candidato è tenuto a comunicare tempestivamente il proprio impedimento e a produrre in allegato adeguata certificazione medica (senza diagnosi) entro le 48 ore successive alla data d’esame. In questo caso l’esame sarà fissato nella sessione autunnale dell’anno accademico. Il candidato che necessiti di un pianista accompagnatore dovrà provvedervi personalmente. La mancata comunicazione e documentazione saranno intese come assenza ingiustificata e comporteranno l’esclusione dai calendari d’esame.

In caso di esito non positivo nella sessione autunnale, non è previsto il trascinamento verso la sessione SPECIALE delle prove d’esame sostenute con esito positivo.

In caso di ritiro o di esame non sostenuto, per cause non dipendenti dal Conservatorio, non si ha diritto al rimborso dei contributi versati.

Non è consentito sostenere esami da privatista essendo iscritti presso qualunque Conservatorio o Istituto musicale pareggiato, o presentare analoga domanda in altre sedi, pena decadenza.

• DELIBERA (N. 38) del C.d.A.,

contributi per i candidati privatisti:

esame di diploma:1.500,00 euro;

esame di diploma di direzione d’Orchestra: 4.000,00 euro;

compimento medio: 700,00 euro

compimento inferiore: 700,00 euro;

licenza arte scenica: 600,00 euro;

licenza quartetto: 600,00 euro;

licenza storia della musica: 500,00 euro;

licenza armonia complementare: 500,00 euro;

licenza pianoforte complementare: 600,00 euro;

Versamento tramite Bonifico: Banca Nazionale del Lavoro Codice IBAN IT61U 0100 5048 0000 0000 200013

Causale: Cognome e nome Candidato Esame di Compimenti, Diploma, Licenza -

Il Direttore

Referente Corso tradizionale:                                                                                                         M° Aurora Cogliandro