Elezioni del CNAM: 27, 28 e 29 ottobre, dalle 9 alle 17 (online con SPID liv. 2)

Con l’ordinanza ministeriale 754 del 5 luglio 2021, sono indette le elezioni per l’individuazione dei componenti elettivi del Consiglio nazionale per l’alta formazione artistica e musicale (CNAM) ed è stata determinata la scansione temporale dello svolgimento delle procedure e degli adempimenti necessari alle indicazioni delle candidature e alle operazioni di voto.

Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica nei giorni 27, 28 e 29 ottobre dalle ore 9 alle ore 17.

Ogni elettore potrà collegarsi e autenticarsi con SPID livello 2.
La pagina ministeriale dedicata alle elezioni è al seguente indirizzo: https://afam.miur.it/CNAM

Si ricorda che, per quanto riguarda i Conservatori, possono votare (ogni elettore potrà esprimere il proprio voto per un solo candidato):

• i docenti con contratto a tempo indeterminato e determinato per la copertura di posti vacanti o comunque disponibili dall’inizio dell’anno accademico e per tutta la durata dello stesso;
  • gli amministrativi e tecnici dell’area EP con contratto a tempo indeterminato e determinato per la copertura di posti vacanti o comunque disponibili dall’inizio dell’anno accademico e per tutta la durata dello stesso;
  • i componenti la Consulta degli studenti

Cosa è il CNAM:

Il CNAM è organo consultivo del Sistema dell’alta formazione e specializzazione artistica e musicale che esprime pareri e formula proposte:

• sugli schemi di regolamento e di decreto;
  • sui regolamenti didattici degli istituti;
  • sul reclutamento del personale docente;
  • sulla programmazione dell'offerta formativa nei settori artistico, musicale e coreutico.

È composto da 27 membri, di cui 25 eletti in rappresentanza del personale docente, non docente e degli studenti, e due designati dal Ministro.

Link alla pagina CNAM-Miur: https://www.miur.gov.it/cnam

Cnam_ManualeVoto.pdf Manuale come votare (1113.18 KB)