Oggetto Domani alle 18 Winterreise, D. 911 di Schubert - All'Auditorium il concerto di Giulio Biddau e Francesco Leone serata nell'ambito del progetto Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco
CONSERVATORIO DI MUSICA "G.P. DA PALESTRINA"
COMUNICATO STAMPA DEL 22.03.2022
DOMANI ALLE 18 WINTERREISE, D. 911 DI SCHUBERT
ALL'AUDITORIUM IL CONCERTO DI GIULIO BIDDAU E FRANCESCO LEONE
serata nell'ambito del progetto Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco

Domani, mercoledì 23 febbraio, alle 18 l’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari ospiterà il concerto del pianista Giulio Biddau (Cagliari, 1985) e del basso Francesco Leone (Cagliari, 1994).

Il concerto si inserisce nell’ambito del progetto didattico-culturale del Conservatorio dal titolo Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco, un ciclo di conferenze, masterclass e concerti alla scoperta dei filosofi, dei poeti e soprattutto delle grandi città protagoniste della cultura tedesca del XIX secolo così indissolubilmente legate alla grande stagione del Romanticismo musicale.
I concerti seguenti vedranno impegnati alternativamente allievi e docenti del Conservatorio nell’esecuzione di una significativa selezione di capolavori creati dal genio di Felix Mendelssohn, Robert Schumann, Clara Wieck e Johannes Brahms.
La rassegna terminerà l'8 giugno con una maratona pianistica affidata ai giovani allievi dell’Ente musicale cagliaritano, interamente dedicata alle composizioni di Franz Liszt.