Oggetto Concerto - Viaggio nel Romanticismo Tedesco Robert Schumann - Giovedì 21 Aprile Auditorium del Conservatorio ore 18

COMUNICATO STAMPA DEL 19 APRILE 2022
Giovedì alle 18 all'Auditorium del Conservatorio
serata musicale sulle note di Schumann
sul palco gli allievi Melania Bertolo, Sara Murgia e Andrea Sanna

Per il quinto appuntamento concertistico della rassegna Viaggio musicale nel romanticismo tedesco, organizzata dal Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari nell'ambito della Stagione concertistica 2022, giovedì 21 aprile alle 18 all'Auditorium dell'ente musicale cagliaritano, in Piazza Porrino 1, è in programma un concerto interamente dedicato alle composizioni per pianoforte solo di Robert Schumann (1810-1856),  capostipite ed esponente di spicco del Romanticismo musicale.

Protagonisti della serata saranno tre allievi dei corsi superiori di Pianoforte: Melania Bertolo, Sara Murgia e Andrea Sanna.

Il programma musicale prevede:
Gesange der Frühe op. 132 (Melania Bertolo, pianoforte);

Fantasiestücke op. 12 (Sara Murgia, pianoforte);
Faschingsschwank aus Wien op. 26 (Andrea Sanna, pianoforte).

Inaugurata lo scorso 22 marzo, la rassegna, organizzata dal Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, prevede un ciclo di conferenze, masterclass e concerti alla scoperta dei filosofi, dei poeti e, soprattutto, delle grandi città protagoniste della cultura tedesca del XIX secolo così indissolubilmente legate alla grande stagione del Romanticismo musicale.