Oggetto Concerto - Viaggio nel Romanticismo Tedesco Johannes Brahms- Mercoledì 18 Maggio Auditorium del Conservatorio ore 18

COMUNICATO STAMPA DEL 16 MAGGIO 2022
Gli allievi del Conservatorio suonano Brahms
mercoledì alle 18 all'Auditorium
nuova tappa della rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco

Un raffinato recital interamente dedicato alle composizioni per pianoforte di Johannes Brahms (1833- 1897): questa la nuova tappa della rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedescoorganizzata dal Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari nell'ambito della Stagione concertistica 2022.

L'appuntamento è per mercoledì 18 maggio alle 18 all'Auditorium di Piazza Porrino 1. Sul palco si esibiranno giovani e brillanti allieve e allievi dell'Ente musicale cagliaritano.

Il programma del recital prevede:
Scherzo op. 4 (Alessia De Prezzo, pianoforte)

Rapsodie op. 79 n. 1 - 2 (Eleonora Chighine - Giorgia Pinna, pianoforte)
Klavierstücke op. 116 (Francesco Simbula - Riccardo Rosas - Gaia Tolu, pianoforte)
Klavierstücke op. 118 (Roberto Prevosto - Giovanni Pilia - Enrico Zurridda, pianoforte)

Inaugurata lo scorso 22 marzo, la rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco prevede un ciclo di conferenze, masterclass e concerti alla scoperta dei filosofi, dei poeti e, soprattutto, delle grandi città protagoniste della cultura tedesca del XIX secolo così indissolubilmente legate alla grande stagione del Romanticismo musicale.