Oggetto Concerto - Viaggio nel Romanticismo Tedesco Johannes Brahms- Mercoledì 25 Maggio Auditorium del Conservatorio ore 18
COMUNICATO STAMPA DEL 24 MAGGIO 2022
All'Auditorium gli allievi del Conservatorio suonano Brahms
domani alle 18 concerto dedicato al genio di Amburgo
penultima tappa della rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco

Un intrigante, raffinato concerto dedicato alle musiche di Johannes Brahms (Amburgo, 1833 - Vienna, 1897), gigante del periodo tardo-romantico, compositore, pianista e direttore d'orchestra: questa la nuova (e penultima) tappa della rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedescoorganizzata dal Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari nell'ambito della Stagione concertistica 2022.

L'appuntamento è per domani, mercoledì 25 maggio, alle 18 all'Auditorium di Piazza Porrino 1. Sul palco si esibiranno, ancora una volta, brillanti allieve e allievi dell'Ente musicale cagliaritano.

Il programma del recital prevede:
Sonata per violoncello e pianoforte op. 38 (Alessandro Mallus, violoncello - Riccardo Rosas, pianoforte)

Ballate op. 10 (Francesco Adamo, pianoforte)
Sonata per violino e pianoforte op. 108 (Lucia Piastrelloni, violino - Filippo Piredda, pianoforte)

Inaugurata lo scorso 22 marzo, la rassegna Viaggio musicale nel Romanticismo tedesco prevede un ciclo di conferenze, masterclass e concerti alla scoperta dei filosofi, dei poeti e, soprattutto, delle grandi città protagoniste della cultura tedesca del XIX secolo così indissolubilmente legate alla grande stagione del Romanticismo musicale.