Oggetto Concerti dei Docenti - Bach e Mendelssohn- Domenica 5 Giugno - Galleria d'arte moderna ore 11:00
Maggiori dettagli
Conservatorio di musica "G.P. da Palestrina" di Cagliari 
COMUNICATO STAMPA DEL 31 MAGGIO 2022
Il 5 giugno alle 11 alla Galleria comunale d'Arte
il concerto Bach e Mendelssohn
protagonista il duo Francesca Carta (pianoforte) - Riccardo Ghiani (flauto)

 

 

Domenica 5 giugno alle 11, nella suggestiva cornice della Galleria comunale d'Arte moderna ai Giardini Pubblici di Cagliari, si tiene il concerto Bach e Mendelssohn, evento inserito nell'ambito della Stagione concertistica dei Docenti del Conservatorio di Cagliari.
Ad esibirsi sarà il duo composto da Francesca Carta (pianoforte) e Riccardo Ghiani (flauto).
Riccardo Ghiani è Primo Flauto dell'Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari; Francesca Carta è docente di Pianoforte al Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari.
Insieme hanno suonato in prestigiose sedi europee quali l'Université Musical International di Parigi e il Conservatoire Superieur de Musique di Ginevra.
L'intensa attività del duo è arricchita dalle collaborazioni con, tra gli altri, l'Accademia italiana del Flauto, il Teatro Lirico di Cagliari, il Conservatorio Superior de Castilla-La Mancha, l'Accademia musicale Chigiana.
Il programma musicale prevede:
J. S. Bach: Sonata in sol minore, BWV 1020 (Allegro-Adagio-Allegro)
F. Mendelssohn: Sonata in fa maggiore, 1838 (Allegro vivace-Adagio-Assai vivace)
J. S. Bach: Sonata in do minore, BWV 1079 dall’Offerta Musicale (Largo-Allegro-Andante-Allegro)
F. Mendelssohn: Rondò capriccioso, op. 14

Sottolinea Aurora Cogliandro, direttore del Conservatorio: «Grazie alla comunione di intenti col Comune di Cagliari nella persona dell'assessore alla Cultura Maria Dolores Picciau, il Conservatorio ancora una volta apre alla città, in un contesto ideale per il miglior connubio possibile tra arte, musica e creatività. Siamo orgogliosi di questi concerti alla Galleria comunale d'Arte, il calendario degli appuntamenti proseguirà anche dopo l'estate».

Il biglietto di ingresso alla Galleria comunale d'Arte è di 6  (ridotto 3 ).

 

 

 

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Conservatorio e seguire le istruzioni riportate.