Oggetto Concerto - Il tempo del sacro in Sardegna Musiche "urbane" tra Settecento e primo Ottocento - Venerdì 17 Giugno - Chiesa della Purissima ore 20:00
CONSERVATORIO DI MUSICA "G.P. da PALESTRINA"
Il 17 giugno Il tempo del sacro alla Chiesa della Purissima
concerto dell’Ensemble vocale-strumentale del Conservatorio
in programma musiche inedite del ‘700 – ‘800 cagliaritano

La programmazione annuale del LabOs - Laboratorio Organi Storici si apre con un’impegnativa produzione proposta da Angelo Castaldo e Roberto Milleddu, docenti del Conservatorio di Cagliari: Il tempo del sacro – Musiche urbane tra Settecento e primo Ottocento vedrà protagonista, venerdì 17 giugno alle 19.30 nella Chiesa della Purissima a Cagliari, in via Lamarmora, l’Ensemble vocale-strumentale del Conservatorio di Musica di Cagliari, diretto da Angelo Castaldo, che proporrà lavori sacri composti da musicisti che hanno operato in quegli anni al servizio delle committenze cagliaritane come i napoletani Nicola Petruzzi, Francesco Saverio Landri e Michele Fusco e il romano Domenico Sigismondi.

Tutto il repertorio eseguito riemerge, per la prima volta, dagli archivi attraverso edizioni ad hoc curate da Sandro Frola, Roberto Milleddu e Carlo Centemeri.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: a.castaldo@consca.it