Oggetto Attivazione - Corso triennale ordinamentale di PIANOFORTE STORICO

Corso triennale ordinamentale di
PIANOFORTE STORICO

Aperte le iscrizioni al Corso Triennale Ordinamentale di PIANOFORTE STORICO.

Dall’anno accademico 2022-23, presso il Conservatorio “G. P. Da Palestrina” di Cagliari, sarà
attivo il corso triennale ordinamentale di PIANOFORTE STORICO.

La finalità del corso è fornire agli allievi competenza strumentali e culturali specifiche riguardo alla prassi esecutiva e al repertorio del pianoforte storico, dall’epoca della sua invenzione al 1840 circa. Le lezioni delle materie caratterizzanti il corso (Prassi esecutiva e repertorio e Musica d’insieme) saranno tutte tenute su strumenti storici, sia copie che originali.

Di seguito il collegamento alla pagina del corso con allegati il piano di studi e il programma dell’esame di ammissione, che si terrà nella seconda metà di ottobre in data da stabilire.

Pianoforte storico - Avviso.pdf Pianoforte storico - Avviso (112.32 KB)