Oggetto "Un viaggio nel tempo - Musica d'Orchestra dal '600 ai Queen"- Martedì 11 ottobre alle 18 all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari
comunicato stampa del 8 ottobre 2022
"Musica d'Orchestra dal '600 ai Queen"
l'11 ottobre alle 18 all'Auditorium
sul palco i giovani allievi del M° Elisabetta Maschio

"Un viaggio nel tempo - Musica d'Orchestra dal '600 ai Queen" è il titolo del concerto che martedì 11 ottobre alle 18 all'Auditorium del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari segnerà la tappa conclusiva del progetto Laboratorio Orchestrale per Studenti dai 10 ai 16 anni dell'Ente musicale cagliaritano.
Il progetto, giunto al sedicesimo anno, nasce dall'esperienza e dall'impegno del M° Elisabetta Maschio, direttore d'orchestra di fama internazionale, attenta a cogliere l'esigenza di modificare l'approccio allo studio della musica da parte degli studenti giovani e giovanissimi.
Il docente di riferimento è il prof. Marco Ligas.
Nel corso della serata (a ingresso libero) i talenti in erba eseguiranno celebri pagine di Pachelbel, Vivaldi, Fuaré, Anderson, Carpi, Morricone, Rota, Williams e, per il finale, dei Queen.