comunicato stampa del 26 ottobre 2022

Domani alle 18 "Omaggio a Stravinskij"
con l'Ensemble dei Conservatori della Sardegna
tappa finale della rassegna "Fiati-il respiro della musica"

Domani, giovedì 27 ottobre alle 18, l'Auditorium del Conservatorio "G.P da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospiterà l'appuntamento conclusivo della rassegna concertistica Fiati - il respiro della musica organizzata dal Dipartimento Fiati dell'Ente musicale cagliaritano col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.

Il concerto (a ingresso libero), dal titolo Omaggio a Stravinskij, vedrà protagonista l'Ensemble di Fiati dei Conservatori della Sardegna nonché il Coro da Camera del Conservatorio "Luigi Canepa" di Sassari.
Il solista al pianoforte sarà Nicola Guidotti, sul podio i direttori Gabriele Verdinelli e Luigi Muscio, il direttore del Coro è Clara Antoniciello.

Al pubblico sarà proposto l'ascolto di celebri brani dal repertorio di Igor Stravinskij:
Concerto per pianoforte e fiati;
Symphonies of Wind Instruments;
Messa per Coro e doppio quintetto di Fiati.