Oggetto Domani 20 Giugno alle 21.30 terzo appuntamento con "Notturni Contemporanei" pagine classiche e prime esecuzioni sul palco Jakob Schroeder, Emanuela Muzzu, Agostina Meloni

comunicato stampa del 19 giugno 2023
Domani alle 21.30 per "Notturni Contemporanei"

pagine classiche e prime esecuzioni

sul palco Jakob Schroeder, Emanuela Muzzu, Agostina Meloni

Domani, martedì 20 giugno, alle 21.30 nel rinnovato piazzale interno del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, avrà luogo il terzo appuntamento dell'edizione 2023 di Notturni Contemporanei, rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica di Cagliari in collaborazione col Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari e la Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro.

Jakob Schroeder, giovanissimo allievo del Conservatorio di Sassari, proporrà la Sonata in do maggiore KV330 di Wolfgang Amadeus Mozart, l’Improvviso op. 90 n°2 di Franz Schubert, i preludi op. 11 n°4, 9 e 10 di Aleksandr Scriabin e la composizione contemporanea Tumulto di Luisa Mulas, in prima esecuzione.
A seguire, gli allievi del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari Emanuela Muzzu (oboe) e Agostina Meloni (pianoforte) proporranno Tre romanze op. 94 di Robert Schumann, la Sonata per oboe e pianoforte di Francis Poulenc e il brano contemporaneo Le città sottili, anche questo in prima esecuzione, firmato da Eleonora Altea.

Anche quest'anno Notturni Contemporanei propone la formula del ciclo di incontri musicali - ben 19 tra il 5 giugno e il 29 luglio - in programma non solo nelle consuete sedi di Cagliari e Sassari, ma anche a Nuoro (il 5, 12 e 19 luglio) e ad Alghero.
Come da tradizione ormai consolidata, nel corso di ogni serata verranno proposti al pubblico, oltre a musiche dal repertorio dei più celebri musicisti di ogni epoca, brani in prima esecuzione assoluta, opera dei giovani allievi e allieve degli Enti musicali coinvolti.
Gli stessi autori, in apertura, introdurranno le proprie musiche con una breve presentazione.

Prezzo del biglietto per i concerti di Cagliari: €.