Oggetto Domani 11 Luglio alle 21.30 in Conservatorio nuova tappa di "Notturni Contemporanei" protagonisti gli allievi dei conservatori di Sassari e Cagliari

comunicato stampa del 1o luglio 2023
Domani alle 21.30 in Conservatorio

nuova tappa di "Notturni Contemporanei"

protagonisti gli allievi dei conservatori di Sassari e Cagliari

Domani, martedì 11 luglio, alle 21.30 nel rinnovato piazzale interno del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, avrà luogo il nuovo appuntamento dell'edizione 2023 di Notturni Contemporanei, rassegna musicale firmata dal Conservatorio di Musica di Cagliari in collaborazione col Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari e la Scuola Civica “Antonietta Chironi” di Nuoro.

Ad aprire il concerto sarà Julia Pusceddu, allieva del “Canepa” di Sassari, che proporrà al pianoforte  l’Intermezzo op. 118 n°2 di Johannes Brahms, la Fantasia in do maggiore D760 “Wanderer” di Franz Schubert e, in prima esecuzione, il brano “Notturno I” di Gabriele Carta.
A seguire, Erica Fumarola (flauto), Giulia Marongiu (clarinetto), Francesca Podda (violino) e Riccardo Salaris (percussioni), studenti del  Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, eseguiranno il Duo per flauto e clarinetto op. 46° n°1 di Kaspar Johann Kummer, il Duo per flauto e clarinetto op. 19 n°1 di Georg Friedrik Fuchs e il Quartetto per fiati, archi e vibrafono composto dallo studente Diego Masala.

Anche quest'anno Notturni Contemporanei propone la formula del ciclo di incontri musicali - ben 19 tra il 5 giugno e il 29 luglio - in programma non solo nelle consuete sedi di Cagliari e Sassari, ma anche a Nuoro (il 5, 12 e 19 luglio) e ad Alghero.
Come da tradizione ormai consolidata, nel corso di ogni serata verranno proposti al pubblico, oltre a musiche dal repertorio dei più celebri musicisti di ogni epoca, brani in prima esecuzione assoluta, opera dei giovani allievi e allieve degli Enti musicali coinvolti.
Gli stessi autori, in apertura, introdurranno le proprie musiche con una breve presentazione.

Prezzo del biglietto per i concerti di Cagliari: