Oggetto Fiati - il respiro della musica" Lorenzo Pusceddu dirige il Brass Ensemble Giovedì 28 in Auditorium la seconda tappa della rassegna

comunicato stampa del 26 settembre 2023
"Fiati - il respiro della musica"

Lorenzo Pusceddu dirige il Brass Ensemble

giovedì in Auditorium la seconda tappa della rassegna

Giovedì 28 settembre alle 18.30 l'Auditorium del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospita la seconda tappa della V edizione della rassegna concertistica "Fiati - il respiro della musica", organizzata dal Dipartimento Fiati del Conservatorio col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.

Diretta dal maestro Lorenzo Pusceddu (Dolianova, 1964), la serata vedrà protagonista sul palco il Brass Ensemble di ottoni & percussioni, formato da docenti e allievi dell'Ente musicale cagliaritano.
In programma l'esecuzione di celebri brani dal repertorio di Susato, Palestrina, Gabrieli, Charpentier, Haendel, Delerue, Copland, Flora, Pusceddu, Hazell, Weiss/Thiele.
Presenterà l'evento il docente Giorgio Baggiani.

La rassegna "Fiati - il respiro della musica" proseguirà con altri tre appuntamenti, in Aula Magna "Franco Oppo" e all'Auditorium del Conservatorio, in programma il 5, 12 e 26 ottobre con inizio sempre alle 18.30.
Avviata nel 2017, l'iniziativa mira anche quest'anno a offrire spazi e occasioni in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto tra Conservatorio e allievi dal piano strettamente didattico a quello dell’esperienza professionale.