Oggetto Domenica 1 Ottobre 2023 ore 11:00 il concerto TRIO coi docenti del Conservatorio di Cagliari musiche di Leclair, Markov, Shostakovich e Moszkowski

comunicato stampa del 29 settembre 2023
Domenica alle 11 il concerto TRIO

coi docenti del Conservatorio di Cagliari

musiche di Leclair, Markov, Shostakovich e Moszkowski

Un raffinato programma musicale sulle note di Leclair, Markov, Shostakovich e Moszkowski per la ripresa, dopo la pausa estiva, della Stagione dei Concerti dei Docenti del Conservatorio.
Domenica 1 ottobre alle 11 la sala "Franco Oppo" del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospiterà il concerto TRIO, con protagonisti Davide De Ascaniis (violino), Maria Tea Lusso (pianoforte) e Giovanni Dalla Vecchia (violino)

In programma l'esecuzione di:
Sonata per due violini senza basso, di Jean Marie Leclair;
Duo sonata for two Violins op. 3 e Russian Romance per due violini e pianoforte, di Albert Markov;
Quattro preludi per due violini e pianoforte, di Dmitrij Shostakovich;
Marcia per due violini e pianoforte, di Albert Markov;