Oggetto Janas Saxophone Ensemble in concerto per la terza tappa di "Fiati - il respiro della musica" Giovedì 5 Ottobre in sala "Franco Oppo" del Conservatorio alle 18.30
comunicato stampa del 2 ottobre 2023
Janas Saxophone Ensemble in concerto
per la terza tappa di "Fiati - il respiro della musica"
giovedì in sala "Franco Oppo" del Conservatorio alle 18.30

Giovedì 5 ottobre alle 18.30 l'Auditorium del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospita la terza tappa della V edizione della rassegna concertistica "Fiati - il respiro della musica", organizzata dal Dipartimento Fiati del Conservatorio col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.

Protagonista della serata vedrà sarà il Janas Saxophone Ensemblecomposto da Marcello Manca (sax soprano), Dario Balzan, Letizia Castronovo, Esmeralda Tola, Valentina Spada (sax contralto), Sarah Cannoni, Vera Zuddas (sax tenore), Andrea Mocci (sax baritono) e Francesco Ciminello (percussioni), una giovane realtà musicale nata in Sardegna ma già apprezzata protagonista di tournée ed esibizioni in tutto il territorio nazionale.
Il programma del concerto prevede  l'esecuzione di valzer, milonghe, tanghi e celeberrimi brani dal repertorio di Girotto, Kerner, Zalambani, Iturralde.

La rassegna "Fiati - il respiro della musica" proseguirà con altri due appuntamenti, in Aula Magna "Franco Oppo" e all'Auditorium del Conservatorio, in programma il 12 e 26 ottobre con inizio sempre alle 18.30.
Avviata nel 2017, l'iniziativa mira anche quest'anno a offrire spazi e occasioni in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto tra Conservatorio e allievi dal piano strettamente didattico a quello dell’esperienza professionale.