Oggetto Al via l'8 dicembre il "Tour di Natale" col Coro di voci bianche e giovani cantori
comunicato stampa del 5 dicembre 2022
Al via l'8 dicembre il "Tour di Natale"
col Coro di voci bianche e giovani cantori
concerti a Cagliari, Oristano, Decimomannu, Bosa

Dall'8 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023, il Coro di voci bianche e giovani cantori del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari diretto dal M° Francesco Marceddu sarà protagonista del Tour di Natale, una rassegna di sei concerti che avranno luogo a Cagliari, Oristano, Decimomannu e Bosa.

Si comincia giovedì 8 dicembre alle 18 con l'esibizione nel Duomo di Oristano, cui seguirà, l'11 dicembre alle 19, il concerto nella Chiesa di Sant'Antonio a Decimomannu.
Di seguito, i tre appuntamenti cagliaritani, in scena il 19 dicembre alle 19.30 nella chiesa di San Sebastiano, il 21 dicembre alle 11.30 all'Auditorium del Conservatorio di Cagliari (concerto per le scuole con la classe di Musica di insieme per fiati del M° Luigi Muscio) e il 30 dicembre alle 19.30 nella Cattedrale di Cagliari.
Il Tour di Natale si concluderà il 5 gennaio a Bosa, col concerto in programma alle 18 nella Chiesa del Carmine.

Il Coro di voci bianche è composto da Lavinia Avino Murgia, Sofia Eleonora Boni, Mattia Catalano, Francesca Anna Colamatteo, Gloria Corda, Giulia Cuccu, Dalia Fenu, Bianca Fischetti, Olga Floris, Veronica Ghiani, Sophia Virginia La Sala Kuiken, Evan Bernardo Lauchlan, Miranda Maio, Flavia Marceddu, Maddalena Moretti, Maria Elisa Muntoni, Marco Pilia, Carlo Emanuele Ponticelli, Francesco Ponticelli, Davide Schirru, Thea Venturino.
Costituiscono il Coro di giovani cantori Alice Caffiero, Elettra Caredda, Arina Contini, Laura Ghinolfi, Noa Lisci, Maria Stella Mudu, Ella Mundula, Chiara Orrù, Chiara Ponticelli, Isabella Rossi, Giulia Rossino, Maria Margherita Secci, Michela Sunda, Virginia Trovato, Sara Witt.

Il programma musicale dei concerti prevede l'esecuzione di celebri brani della tradizione musicale natalizia e sacraAdeste fideles, Personent hodie, Gaudete, In dulci jubilo,  Puer natus, Notte de chelu , White Christmas, The little drummer boy, God rest ye merry gentlemen, En ist ein’ ros’ entsprungen, The first Noel, Joy to the world, Ding dong! Merrily on high, Deck the halls.

Curriculum_Cori_.pdf Curriculum_Cori (54.48 KB)
Curriculum Marceddu.pdf Curriculum Marceddu (50.42 KB)