Oggetto Conferenze IX Festival Pianistico

“IX Festival Pianistico del Conservatorio”  2019

"...80' ma non li dimostra..."

Con la prima di tre interessantissime Conferenze si inaugura Lunedì 15 Aprile 2019 la Programmazione Primaverile del Festival Pianistico del Conservatorio giunto quest'anno alla sua nona edizione. L'area tematica è di grandissimo interesse in quanto si intendono celebrare gli 80 anni di attività del "Pierluigi da Palestrina" attraverso il ricordo dei suoi grandi Direttori e dei suoi più illustri Docenti. Di particolare interesse le tre Conferenze introduttive attraverso le quali verranno ripercorse le tappe più importanti dell'attività Didattico/Artistica del Conservatorio di Cagliari. Lunedì 15 Aprile la Musicologa Miriam Quaquero terrà una Conferenza sul tema "Il Conservatorio di Musica di Cagliari, il cuore musicale della città". "Conservatorio ed Ente Lirico: dall'Orchestra Monteverdi all'Orchestra e Coro  stabili" sarà il tema affrontato nella Conferenza di Martedì 16 Aprile dal Musicologo Felice Todde. Nella terza ed ultima Conferenza di Mercoledì 17 Aprile il Musicologo Antonio Trudu proporrà il tema "Le Avanguardie musicali al Conservatorio". Tutte le Conferenze si terranno presso l'aula Magna del Conservatorio alle ore 18.00. La Programmazione Musicale del Festival prenderà il via Lunedì 6 Maggio col primo di una serie di sei concerti.

Per info - tel. 070 493118

Biografia Felice Todde.pdf Biografia Felice Todde (288.11 KB)
CV Antonio Trudu.pdf CV Antonio Trudu (607.7 KB)