Eventi e news

Questa sezione è dedicata a link utili per eventi Erasmus sia all'interno del Conservatorio che nel territorio e per l'aggiornamento sulle pubblicazioni o iniziative importanti a creare lo Spazio Europeo dell'Istruzione.

Verranno messi in evidenza eventi europei organizzati dall'Associazione Europea dei Conservatori (AEC) e altre iniziative pertinenti.

DOCUMENTI UFFICIALI:

Standard qualitativi dell'istruzione superiore musicale in Europa: MusiQuE

Standard europei per stabilire capacità, competenze, conoscenza che gli studenti devono acquisire alla fine di un percorso di studi in una istituzione di istruzione superiore europea: AEC Learning Outcomes 2017

DOCENTI:

Gent - Febbraio 2020: Pop and Jazz Platform Meeting

Londra - Aprile 2020: EPARM - European Platform for Artistic Research in Music

Vienna - Maggio 2020: LATIMPE PLATFORM - Platform for Learning and Teaching in Music Performance Education

STUDENTI:

NUOVO!!!!!!! Erasmus+ traineeship - Ostrava Orchestra apre le audizioni (scadenza 24 aprile 2020)

The European Union Youth Orchestra

Audizioni in tutti i paesi UE.

European Opera Academy

AEC Newsletter

La Newsletter mensile dell'AEC permette di essere aggiornati sia su eventi di formazione, studio e confronto (per i docenti) ma anche di conoscere le novità per gli studenti nell'ambito delle Istituzioni di formazione superiore europee. Vi consigliamo di consultarle periodicamente. Vengono pubblicate in inglese, francese e tedesco.

MASTER CONGIUNTO in Contemporary Performance and Composition (CoPeCo)

Entro il 15 gennaio 2020 è possibile candidarsi per questo Master congiunto organizzato da 4 istituzioni europee:

• Eesti Muusika- ja Teatriakadeemia (Estonia)
  • Kungl. Musikhögskolan i Stockholm (Sweden)
  • Conservatoire National Supérieur Musique et Danse de Lyon (France)
  • Hochschule für Musik und Theater Hamburg (Germany)

Data di ultima modifica: 18/02/2020