Eventi e news

UNIVERSITY 4 EU - Il tuo futuro, la nostra Europa

Venerdì 25 febbraio 2022, ore 15:00-17:00
Videoconferenza Zoom

I Conservatori di Cagliari e Sassari e l'Accademia delle Belle Arti di Sassari, insieme a Europe Direct ti invitano al workshop partecipativo finalizzato a raccogliere idee e progetti di giovani sardi che studiano nelle AFAM, su temi come arte, istruzione, cultura, clima, migrazione, per presentarli alla Commissione europea in occasione della Conferenza sul Futuro dell'Europa.

Hai capito bene, l'Europa ti chiede come vedi il tuo futuro in Europa, per costruirlo insieme, da oggi!

Cosa ci guadagni?

• Empowerment: la possibilità di plasmare il futuro dell'Europa;
  • Crediti formativi: per la partecipazione al workshop verrà riconosciuto 1 credito formativo;
  • Risorse per promuovere iniziative: saranno estratti 3 nominativi tra i ragazzi che parteciperanno al workshop e messi a disposizione 300€ per ogni istituzione, per realizzare un progetto artistico.

Partecipa al workshop per portare il tuo contributo alla Conferenza sul futuro dell'Europa!

#TheFutureIsYours

Per informazioni e iscrizioni contattaci alla mail
international@conservatoriocagliari.it

ARCHIVIO EVENTI

DOCENTI:

8-9 October 2021: AEC Early Music Platform 2021, Staatliche Musikhochschule Trossingen, Germany, with online streaming

Historically Informed Performance (HIP) - Is it enough to just be “informed”?

Hard Deadline for Registration and Payment: September 23

STUDENTI:

Opportunità all'estero per studio, tirocinio, volontariato e altro....

Borsa di studio per Master in Europa fino a €5.000  scad. 17/05/2021 h 12.00

Erasmus+ traineeship (tirocinio): Orchestra di Ostrava (Rep. Ceca)  scad. 25 aprile 2021

The European Union Youth Orchestra: Audizioni in tutti i paesi UE.

European Opera Academy

AEC Newsletter

La Newsletter mensile dell'AEC permette di essere aggiornati sia su eventi di formazione, studio e confronto (per i docenti) ma anche di conoscere le novità per gli studenti nell'ambito delle Istituzioni di formazione superiore europee. Vi consigliamo di consultarle periodicamente. Vengono pubblicate in inglese, francese e tedesco.

DOCENTI: 18 - 20  marzo 2021: EPARM European Platform for Artistic Research in Music online

STUDENTI: LEARNING GARAGE: 22 - 26 febbraio 2021: si terranno 5 webinars, completamente gratuiti, tenuti da esperti internazionali del mondo del lavoro.
Gli  (ex) studenti Erasmus sono caldamente invitati a partecipare.
In queste sessioni potranno approfondire temi utili alla ricerca del lavoro, a come prepararsi per una intervista, a come curare la propria immagine professionale sui canali social ecc.
Le iscrizioni si devono effettuare entro il 21 febbraio a questo linkhttp://garagerasmus.org/registration-for-the-first-edition-of-the-learning-garage-22-26-february-2021-is-open/

MASTER CONGIUNTO in Contemporary Performance and Composition (CoPeCo)

Entro il 15 gennaio 2020 è possibile candidarsi per questo Master congiunto organizzato da 4 istituzioni europee:

• Eesti Muusika- ja Teatriakadeemia (Estonia)
  • Kungl. Musikhögskolan i Stockholm (Sweden)
  • Conservatoire National Supérieur Musique et Danse de Lyon (France)
  • Hochschule für Musik und Theater Hamburg (Germany)

DOCUMENTI UFFICIALI:

Standard qualitativi dell'istruzione superiore musicale in Europa: MusiQuE

Standard europei per stabilire capacità, competenze, conoscenza che gli studenti devono acquisire alla fine di un percorso di studi in una istituzione di istruzione superiore europea: AEC Learning Outcomes 2017

Data di ultima modifica: 19/02/2022