Eventi e news

BIP ERASMUS+: Discovering Mario Castelnuovo- Tedesco - Orchestra project - Call open to all Music students from Academies and Universities (Higher Education Students). Apply NOW!

CULTURE MOVES EUROPE: Call for individual mobility for artists and cultural professionals (scadenza 31 maggio 2023 - scheda bando pdf negli allegati di questa pagina)

30 marzo - 1 aprile 2023: Copenhagen European Platform for Artistic Research in Music (EPARM) 2023 | AEC (aec-music.eu)

ARCHIVIO EVENTI

DOCENTI:

8-9 October 2021: AEC Early Music Platform 2021, Staatliche Musikhochschule Trossingen, Germany, with online streaming

Historically Informed Performance (HIP) - Is it enough to just be “informed”?

Hard Deadline for Registration and Payment: September 23

STUDENTI:

Opportunità all'estero per studio, tirocinio, volontariato e altro....

Borsa di studio per Master in Europa fino a €5.000  scad. 17/05/2021 h 12.00

Erasmus+ traineeship (tirocinio): Orchestra di Ostrava (Rep. Ceca)  scad. 25 aprile 2021

The European Union Youth Orchestra: Audizioni in tutti i paesi UE.

European Opera Academy

AEC Newsletter

La Newsletter mensile dell'AEC permette di essere aggiornati sia su eventi di formazione, studio e confronto (per i docenti) ma anche di conoscere le novità per gli studenti nell'ambito delle Istituzioni di formazione superiore europee. Vi consigliamo di consultarle periodicamente. Vengono pubblicate in inglese, francese e tedesco.

DOCENTI: 18 - 20  marzo 2021: EPARM European Platform for Artistic Research in Music online

DOCUMENTI UFFICIALI:

Standard qualitativi dell'istruzione superiore musicale in Europa: MusiQuE

Standard europei per stabilire capacità, competenze, conoscenza che gli studenti devono acquisire alla fine di un percorso di studi in una istituzione di istruzione superiore europea: AEC Learning Outcomes 2017

Data di ultima modifica: 16/12/2023

Documenti allegati
bando culture moves europe.pdf Scheda bando Culture moves Europe 09/03/2023 (348.24 KB)
culture-moves-europe-individual-mobility-call-document.pdf Bando Culture moves Europe 09/03/2023 (1620.3 KB)